Skip to main content

Danza Haiku

Danza Haiku

La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.
Mata Hari

Elisita Smailus (terapeuta sociale di danza con una formazione negli Studi di Movimento basato sui principi di Laban/Bartenieff) e io abbiamo il piacere di offrire un laboratorio speciale per sperimentare due forme di espressione artistica: la danza e la poesia.
In questo laboratorio potrai sentire il movimento del cuore e del corpo grazie alla danza e alla scrittura di haiku (brevi poemi di origine giapponese). Il tuo centro troverà un nuovo equilibrio e più armonia grazie all’interazione tra parola, corpo e natura, risvegliando un’inedita forza creativa.
Si va quindi oltre l’elaborazione mentale e si potrà così fare esperienza di leggerezza e di profonda accoglienza attraverso il corpo e il movimento.

Questo laboratorio è quindi per coloro che amano le poesie e la scrittura e per quelli che sentono il richiamo della danzatrice e del danzatore che sta in ognuna/o di noi e che vuol esprimersi attraverso il gesto che diventa movimento che diventa danza che diventa comunicazione.

Dove: Ex-Casa Gioventù Figino, oggi Fondazione Lombardi per il Teatro a Casa Càsoro -                                           Barbengo, nell' Atelier 7 (e nella natura in vicinanza)

Quando: DATA DA DEFINIRE, dalle ore 10 alle ore 17 - incl. pausa pranzo di un'ora (ognuno dovrà portarsi il proprio pranzo da casa)

Costo: CHF 100,-- (min. 4 persone - max. 6 persone)

Iscrizione:     

076 568 02 68         
tbiasci@ticino.com            

oppure

079 413 82 56                       elismailus@vtxmail.ch      
www.labart.ch