Skip to main content

PAROLE D'AUTUNNO

PAROLE D'AUTUNNO

Parole d’autunno è un workshop di scrittura immersivo e sensoriale ideato per ritrovarsi nelle parole della narrativa e della poesia, un’esperienza sia pratica che teorica da vivere nelle suggestive atmosfere autunnali della Capriasca, nella Svizzera italiana.

Guidati da me, già conduttrice di laboratori di poesia terapeutica, alleneremo lo sguardo ai dettagli e alla meraviglia, giocheremo con la creatività, la poesia e le sue dinamiche; con Deborah Epifani, editor e autrice Einaudi Ragazzi, impareremo inoltre a progettare un’ambientazione, elemento indispensabile per creare una storia di qualsiasi target e genere narrativo.

I partecipanti avranno l’occasione di esperire un ambiente naturale stimolante e rilassante grazie al comfort, ai profumi e ai sapori locali offerti dal B&B Cà San Matteo affacciato sugli incantevoli paesaggi della Capriasca autunnale.

Parole d’autunno prevede un numero massimo di 15 partecipanti. È organizzato nell’arco di un weekend, da venerdì 11 a domenica 13 novembre e il termine ultimo dell’iscrizione è il 31 ottobre.

A CHI È RIVOLTO

Parole d’autunno è rivolto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco con la parola scritta, prendersi cura di sé in un ambiente protetto, esprimersi attraverso le forme della scrittura e conoscere i trucchi del mestiere dei professionisti per creare una storia a partire dall’ambientazione.

Parole d’autunno è pensato per accogliere persone dai 18 ai 102 anni che hanno differenti livelli di esperienza con la scrittura e/o con il componimento poetico, dal semplice curioso al più allenato.

SEDE

Il workshop Parole d’autunno avrà luogo nel favoloso B&B Cà San Matteo di Tesserete-Capriasca. Per chi lo desidera, vi è la possibilità di usufruire della SPA (sauna e jacuzzi esterna) inclusa nella quota delle camere. 

COSTO DEL CORSO
Su richiesta

tbiasci@ticino.com Cell: 0041 76 568 02 68 (anche WhatsApp)